40 FINGERS – GUITAR QUARTET

BIGLIETTI

I / II settore*
Intero € 16,00 / € 13,00

*I prezzi non sono comprensivi di prevendita e commissioni di Vivaticket

PRESENTAZIONE:

I 40 Fingers sono un quartetto di chitarre acustiche composto da Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Andrea Vittori e Marco Steffè nato nel 2017.
I quattro, con storie musicali diversissime esplorano nel nome del fingerpicking nuovi universi sonori proponendo un vasto repertorio sia di brani originali sia di cover abilmente arrangiate per quattro chitarre.

Uno spettacolo che riesce sempre a emozionare e stupire il pubblico e che vede reinterpretati grandi classici della musica moderna, da Piazzolla ai Beatles, dai Dire Straits a Eric Clapton passando per il jazz e la musica latina.
La passione condivisa anche per il mondo del cinema e per le musiche dei film ha fatto sì che i quattro si cimentassero anche in una serie di interessanti arrangiamenti di famose colonne sonore tra cui la loro versione “a 40 dita” dei due momenti principali dell’opera di John Williams sulla saga di George Lucas (Star Wars), vale a dire il “Main Theme” e la celeberrima “Marcia Imperiale” che su Facebook ha avuto più di 1 milione di visualizzazioni, percorso che promette di fare anche l’ultimo video dedicato al capolavoro dei Queen “Bohemian Rhapsody”!

© 2018 La Contrada - Teatro Stabile di Trieste sas impresa sociale di Livia Amabilino e C. P.I. 00199460320 Codice univoco per fatture elettroniche: SUBM70N