DUE GATTE RANDAGIE

Una lettura scenica con musica dal vivo; uno dei testi più divertenti ed ironici del commediografo piemontese Aldo Nicolaj curato da Elke Burul e Daniela Gattorno,  anche  interpreti del testo, insieme al noto cantautore triestino Stefano Schiraldi e la sua musica dal vivo.

Protagoniste sono due amiche che decidono di concedersi una vacanza estiva su un’isola del Mediterraneo. Una serie di contrattempi e l’inopportuna dimenticanza nella prenotazione della stanza, costringe le protagoniste a una sistemazione d’emergenza. In uno squallido alberghetto, si vedono costrette a condividere la loro stanza con un giovanotto il quale, oltre a ignorare ostentatamente le due donne, si ostina a girare attorno completamente nudo.

L’atteggiamento del giovane mette in crisi Vera e Rita le quali, se da un lato provano attrazione per il ragazzo, dall’altro si abbandonano a lunghe confidenze che rivelano il completo fallimento sentimentale di entrambe: piantate dai rispettivi mariti, sono passate attraverso innumerevoli e assurde esperienze sentimentali, senza mai riuscire a trovare una vera stabilità. Ma una nuova, incredibile situazione si proporrà alle due quando, scesa la notte, il giovanotto torna a presentarsi loro nella sua provocante nudità…

Nell’ambito della rassegna estiva TRIESTE ESTATE 2017 organizzata dal Comune di Trieste

24 giugno 2017 alle ore 21:00 – ingresso gratuito

CASTELLO DI SAN GIUSTO – BASTIONE ROTONDO

 
© 2016 La Contrada - Teatro Stabile di Trieste sas impresa sociale di Livia Amabilino e C. P.I. 00199460320.