LIGHT HEROES!

BIGLIETTI

settore unico
Biglietto unico € 5,00
*Informazioni presso la biglietteria del teatro

PRESENTAZIONE:

Lo spettacolo si intitola “LIGHT HEROES” ed è molto adatto per un pubblico giovane che è esattamente quello che frequenta i vostri teatri. Lo scopo dello spettacolo è quello di creare un percorso che conduca come risultato finale ad entrare in contatto con le dinamiche della
coreologia. La coreologia intesa alla lettera con l’accezione originaria di “analisi del movimento”, permette di studiare il movimento funzionale e espressivo attraverso un metodo che dà un nome a ciò che si vede.
Per un’ottima riuscita dello spettacolo viene attivato precedentemente con i ragazzi un lavoro di sensibilizzazione e di preparazione che è un vero e proprio “workshop”. In questo modo viene avviata la comprensione degli “strumenti” che regolano la composizione coreologica. I simboli, vere e proprie elaborazioni grafiche, sono applicati al gioco non solo per il buon funzionamento dello spettacolo, ma anche con un fine chiaramente didattico.
“CHOREOGAME”, ispirato alle dinamiche dei videogiochi, coinvolge i ragazzi delle scuole elementari e medie in un rapporto coreografico che ha l’obiettivo di individuare la luce, ossia la “vittoria”. Il tutto si articola attraverso una costante interazione tra pubblico e danzatori.
I ragazzi, divisi in 3 squadre (con un esponente a squadra che si siede al tavolo sul palcoscenico), dovranno scegliere e caratterizzare i personaggi-protagonisti del gioco (i danzatori della compagnia).
Si troveranno così durante il percorso a dover affrontare e gestire una serie di ostacoli e “bonus”, rappresentati da altri danzatori che favoriranno o impediranno l’accesso a nuovi steps e a scenari differenti.
Tutto il percorso avviene sotto la guida di un tutor: la presentatrice.
La conclusione dello spettacolo porterà a svelare le dinamiche della costruzione della coreografia
riportandoci proprio all’accezione iniziale “Choreogame”.

Tecnica Teatro Danza
Fascia d’età dai 4 ai 10 anni
Durata

EgriBiancoDanza

© 2016 La Contrada - Teatro Stabile di Trieste sas impresa sociale di Livia Amabilino e C. P.I. 00199460320.