LA RICERCA DELLA SIMMETRIA

BIGLIETTI

Ingresso su invito con prenotazione

PRESENTAZIONE:

La produzione Contrada “La ricerca della simmetria” è uno spettacolo nato da un testo scritto a quattro mani da due giovani e già affermati drammaturghi, vincitori di numerosi premi e autori molto richiesti sia in Italia che in Europa: Chiara Boscaro e Marco Di Stefano. Il copione  è stato oggetto proprio alla Contrada di un laboratorio di scrittura gratuito insieme agli autori, al regista dello spettacolo Marco Casazza e agli attori che porteranno in scena la rappresentazione – Giovanni Boni, Marzia Postogna, Francesco Godina, Anna Godina e Davide Rossi – e ruota intorno alla storia del nobel per la fisica Abdus Salam e il suo impegno verso i giovani scienziati dei paesi del terzo mondo mentre, in parallelo, prende forma la storia d’amore di due giovani al giorno d’oggi nella Trieste di ESOF 2020, alla Sissa. 

Lo spettacolo, una produzione Contrada inserita all’interno della rassegna Science in the City Festival di ESOF2020 Trieste, promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia insieme all’associazione Poesia e Solidarietà, Golden Show e CasaCave, sancisce un momento importante: la riapertura ufficiale al pubblico della sala del teatro Orazio Bobbio. Sarà infatti il primo debutto dopo l’emergenza Covid in un teatro messo in sicurezza, sanificato e nel rispetto delle procedure anti contagio. Un momento fortemente atteso che La Contrada non vede l’ora di condividere con amici e spettatori, pronto ad accoglierli con il calore di sempre. 

© 2019 La Contrada - Teatro Stabile di Trieste sas impresa sociale di Livia Amabilino e C.F e P.I. 00199460320 Codice univoco per fatture elettroniche: SUBM70N