top of page

Amanti

Vota lo Spettacolo
Ouch, veramente? 😰Così così 😮‍💨Buono 😊Proprio bello 😍Vi adoro 🤩
Black Gradient_edited_edited.png
Black Gradient_edited_edited.png

Da oggi puoi salvare gli eventi sul

tuo calendario cliccando sulla data!

scritto e diretto da Ivan Cotroneo

con Massimiliano Gallo e con Fabrizia Sacchi

e con Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia

scene Monica Sironi
costumi Alberto Moretti
luci Gianfilippo Corticelli

produzione Diana Or.I.S.

Amanti è una commedia sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste. Una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche preoccupazione, e forse pericolo.


Claudia e Giulio si incontrano per la prima volta davanti a un ascensore, nell’atrio di un palazzo borghese. Lei sta andando via, lui deve salire. Ma Claudia si accorge di avere dimenticato una cosa e risale con lui. Scoprono così che l’appartamento dove sono diretti è lo stesso: quello di una psicoterapeuta specializzata in problemi di coppia, da cui sono in cura entrambi. Due mesi dopo ritroviamo Claudia e Giulio in una stanza d'albergo. Stanno facendo l'amore. Sono diventati amanti. Entrambi sposati, si vedono regolarmente e clandestinamente per stare insieme e si dicono che è solo sesso, avventura, evasione, che non fanno male a nessuno e che quello spazio non c'entra davvero con le loro vite reali. Ma può essere davvero così quando due persone si incontrano ripetutamente e pretendono di controllare sesso e amore?

Una progressione temporale fatta di equivoci, imbrogli, passi falsi, finte presentazioni, menzogne, incasinamenti, prudenza e guai evitati per miracolo. Fino a quando qualcosa stravolge tutti gli equilibri.

Commedia

Spettacolo Rosso

Contatto per la distribuzione di questo spettacolo

Diego Matuchina

Black Gradient.png
bottom of page