top of page

Il Vedovo Allegro

Vota lo Spettacolo
Ouch, veramente? 😰Così così 😮‍💨Buono 😊Proprio bello 😍Vi adoro 🤩
Black Gradient_edited_edited.png
Black Gradient_edited_edited.png

Da oggi puoi salvare gli eventi sul

tuo calendario cliccando sulla data!

scritto e diretto da Carlo Buccirosso

con Carlo Buccirosso

e con Gino Monteleone, Massimo Andrei, Elvira Zingone, Davide Marotta, Donatella De Felice, Stefania De Francesco e Matteo Tugnoli

scene Gilda Cerullo e Renato Lori

costumi Zaira de Vincentiis

musiche Cosimo Lombardi

disegno luci Luigi Della Monica

produzione A.G. Spettacoli

Cosimo Cannavacciuolo, vedovo ipocondriaco, inquilino di un antico palazzone nel centro di Napoli, persa la sua amata moglie, si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della propria attività di antiquario. 

La sua vita sarebbe stata molto più vuota e monotona senza la presenza di Salvatore, bizzarro custode del palazzo, e dei figli Ninuccio e Angelina, il primo in costante combutta con lo stesso, e la seconda votata al matrimonio e alla pulizia del suo appartamento. Ed è anche per fronteggiare le difficoltà economiche del momento che Cosimo ha concesso l’uso di una camera a Virginia, giovane trasformista di cinema e teatro. Ma la vera angoscia del vedovo antiquario è rappresentata dai vicini di casa, depositari di un drammatico segreto... Riuscirà l’inquilino del terzo piano ad uscire dal baratro in cui è piombato ormai da tre anni?

Commedia

Spettacolo Rosso

Contatto per la distribuzione di questo spettacolo

Diego Matuchina

Black Gradient.png
bottom of page