top of page

Winter in Close Harmony Les Babettes & 1000 Streets

Rate the Show
Ouch, do you really think that? 😵 💫So so 😮 💨Good 😊Just beautiful 😍I love you 🤩
Black Gradient_edited_edited.png

Teatro Bobbio

21 dicembre 2023, ore 21.00

Les Babettes

voci di Eleonora Lana, Anna De Giovanni, Chiara Gelmini


The 1000 Streets’ Orchestra

pianoforte Alessandro Scolz

contrabbasso Francesco Cainero

batteria Marco Vattovani

chitarra Gabriele De Leporini

sax Petar Matosevic, Emma Marcolin, Giuliano Tull, Matteo Sincovich, Jurica Prodan

trombe Francesco Minutello, Andrea Bonaldo, Martin Dequal, Vicente Faccio

tromboni Riccardo Pitacco, Marco Kappel, Sergio Bernetti, Federico Biondi

La verve swing dell’affiatato trio LES BABETTES incontra ancora una volta il sound accattivante della big band THE 1000 STREETS’ ORCHESTRA, per uno spettacolo musicale ricco di vivacità, eleganza e novità.


Nel corso della serata sarà infatti presentato il loro nuovo album di brani natalizi, contenente riarrangiamenti, composizioni originali e naturalmente i grandi classici delle festività in stile Bing Krosby e Andrews Sisters: “Winter in close harmony” .


Dal 2013, il trio vocale femminile Les Babettes – Eleonora Lana, Chiara Gelmini, Anna De Giovanni – ha calcato numerosi ed importanti palchi come EXPO Milano, Umbria Jazz, La Voce Artistica Ravenna, X Factor, teatri e festival swing in Italia ed in altri paesi, fino ad arrivare in Cina. Il trio ha partecipato a numerose trasmissioni, trasmesse sia su canali radiofonici (Radio Deejay, Radio 105, Radio RAI Fvg) che televisivi (Arté, Sky, Cielo, Sky Arte).


The 1000 Streets' Orchestra, nata nel 2015, e attiva nel nord-est d'Italia e in Slovenia, si è esibita in spettacoli teatrali come Goodbye Trieste e in festival come Lakeness, Lunatico e Music Fest a Marano Lagunare. Dopo esser stata promotrice del primo Big Band Festival della regione Friuli Venezia Giulia, ha virato verso sonorità più pop ed è uscita, sotto il nome di 1000 Streets, con il suo primo album di inediti: Electro Way, edito da Epops Music.

Le due formazioni, incontratesi nel 2017, hanno stretto un sodalizio che li ha portati a calcare palchi di festival e teatri in Italia, Francia e Spagna.

Dopo il primo brano registrato ufficialmente insieme, contenuto nell’album Electro way, dal titolo “Tommy on the bone” (che, entrato nelle classifiche swing di Spotify, si è fatto notare da un larghissimo pubblico), hanno replicato quest’anno con un album intero che li vede cimentarsi nel più classico e festoso dei repertori: quello, intriso di tradizioni e grandi classici al profumo di cannella, delle canzoni natalizie.


Les Babettes e The 1000 Sterets’ Orchestra vi aspettano, insieme a numerosi ospiti, confezionando una deliziosa serata sotto l’albero di Natale: un vero e propio “vintage Christmas show” !

Concerto

Evento Speciale

Contatto per la distribuzione di questo spettacolo

Diego Matuchina

Black Gradient.png
bottom of page