top of page
Logo celebrating the 50 years of history of Teatro La Contrada

Quel Pomeriggio di un Giorno da Star

Bobbio.jpg

di Gianni Clementi

da un’idea di Corrado Tedeschi
regia Ennio Coltorti

con Corrado Tedeschi, Tosca D’Aquino, Augusto Fornari, Patricia Vezzuli, Claudio Moneta e Tullio Sorrentino

scene Andrea Bianchi

Gino Fumagalli è un piccolo imprenditore, fondamentalmente onesto, che sta attraversando un periodo di grave difficoltà economica. Oppresso dai debiti e in odore di accertamento da parte della Guardia di Finanza, Gino tenta il tutto per tutto: una rapina in banca.
Con il fidato ragionier Pacini, che nutre per il suo capo una vera e propria venerazione, Gino assalta una banca di periferia, dove il direttore, la sportellista e un vigilante stanno aspettando che l’unica cliente, una giornalista televisiva caduta un po’ in disgrazia, se ne vada.
Bloccati in banca con gli ostaggi e circondati dalla polizia, i due maldestri rapinatori si ritroveranno a loro volta ostaggio della giornalista e dei suoi scoop televisivi!

Commedia

Spettacolo

16/17

bottom of page