Biancaneve Non Aprite quella Porta
Teatro Bobbio
17 novembre 2023, ore 17.30
adattamento Livia Amabilino e Lorella Tessarotto
regia Daniela Gattorno
costumi Ida Visentin
musiche Giovanni Settimo
interpreti Enza De Rose, Francesco Paolo Ferrara, Valentino Pagliei
con l’amichevole partecipazione di Adriano Giraldi
C’era una volta... la magia delle fiabe: una Biancaneve inconsueta incontra i bambini in occasione della giornata mondiale della prematurità.
𝗦𝗰𝗿𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗼 𝗢𝗗𝗩 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 - 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗧𝗿𝗶𝗲𝘀𝘁𝗲 organizza una rappresentazione gratuita, aperta alle famiglie socie, amiche e simpatizzanti di Scricciolo e a tutta la cittadinanza, di "𝗕𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮𝗻𝗲𝘃𝗲: 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝗽𝗿𝗶𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮".
Ironico e divertente, lo spettacolo vuole mostrare ai bambini la protagonista della celebre fiaba un po' diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale o dei film d'animazione, ma che appassiona per la sua sbadataggine.
Lo spettacolo è un “divertissement” sul testo della fiaba originale dei fratelli Grimm ma i bambini ritroveranno il burbero Brontolo e i suoi fratelli, il cacciatore, la regina cattiva e un principe un po' speciale. Nella leggerezza della proposta si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative dell'invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili.
Teatro Ragazzi
Produzione Contrada