lun 18 nov
|Teatro Orazio Bobbio
Chi ha Paura di Virginia Woolf?
di Edward Albee. Non posso non partire dal titolo per affrontare questo testo che ancora una volta mi riporta all’America e alla drammaturgia americana. Molti critici hanno detto che questo titolo è solo un gioco ironico, un rimando intellettualistico alle paure di vivere una vita priva di delusioni
Orario & Sede
18 nov 2024, 18:00 – 19:30
Teatro Orazio Bobbio, Via del Ghirlandaio, 12, 34138 Trieste TS, Italia
Info sull'evento
Questo evento è disponibile gratuitamente solo ai membri della associazione culturale Amici della Contrada. ISCRIVITI QUI!
Non posso non partire dal titolo per affrontare questo testo che ancora una volta mi riporta all’America e alla drammaturgia americana. Molti critici hanno detto che questo titolo è solo un gioco ironico, un rimando intellettualistico alle paure di vivere una vita priva di delusioni. Una canzoncina che la nostra protagonista dissemina per tutto il testo, che riprende la melodia per bambini, e non solo, “Who’s Afraid of the big bad Wolf?” ovvero: “Chi ha paura del lupo cattivo?”. La paura del lupo, quel lupo che fin da piccoli è fuori dalla porta pronto a sbranarci, pronto a punirci nel momento in cui non stiamo nelle regole che la società ci impone. Eppure, non posso credere che questa scelta, in un autore attento come Edward Albee, sia solo un vezzo intellettualistico, dal momento che…