top of page
RESTITUZIONE Un Altro Mare
RESTITUZIONE Un Altro Mare

Time is TBD

|

Sala Polacco

RESTITUZIONE Un Altro Mare

studio che si basa sul romanzo UN ALTRO MARE del celebre germanista e scrittore Claudio Magris. In questa residenza Giacomo Segulia e Silvia Zaru lavoreranno sul testo in cerca dei mille percorsi che il sodalizio di questi tre straordinari amici suggeriscono a tutti noi

Orario & Sede

Time is TBD

Sala Polacco, Via Limitanea, 6, 34138 Trieste TS, Italia

Info sull'evento

Il secondo progetto selezionato è uno studio che si basa sul romanzo Un Altro Mare del celebre germanista e scrittore Claudio Magris. In questa residenza Giacomo Segulia e Silvia Zaru lavoreranno sul testo in cerca dei mille percorsi che il sodalizio di questi tre straordinari amici suggeriscono a tutti noi.

La sua vita, qualsiasi cosa succeda al di qua e aldilà dell’oceano, sarà tutta una trigonometria di quella soffitta dove s’incontravano ogni giorno tutti e tre – Carlo, lui e Nino.”

Il romanzo "Un altro mare" racconta la biografia di Enrico Mreule, figura controversa e particolare delle nostre terre, ma non solo: al centro c'è un trio di giovani - Enrico, Nino Paternolli e Carlo Michelstaedter - legati da un'amicizia che andrà oltre le distanze fisiche, le diverse scelte di vita, persino oltre la morte, e che influenzerà fortemente la cultura goriziana.

Condividi questo evento

bottom of page