top of page

Dora la Pesciolina d'oro

Vota lo Spettacolo
Ouch, veramente? 😰Così così 😮‍💨Buono 😊Proprio bello 😍Vi adoro 🤩
Black Gradient_edited_edited.png

Teatro dei Fabbri

18 febbraio 2024, 11.00

Regia Sergio Manfio, Laura Fintina

Autore Sergio Manfio

Interpreti Tullia Dalle Carbonare e Simone Babetto

Tecnica Teatro d’attore con pupazzi

Fascia d’età 3-8 anni

Durata 60 minuti circa

Che cosa accadrebbe se nella famosa fiaba di Aleksandr Puškin le parti si scambiassero? Se il vecchio pescatore Ivan dopo aver catturato il pesciolino d’oro raccontasse l’accaduto a sua figlia Anna Polina e a suo fratello Dimitri? In che cosa potrebbero differenziarsi i desideri di un ragazzo rispetto a quelli di una ragazza se si trovassero di fronte a una pesciolina d’oro che può esaudire al massimo tre desideri?


I desideri partiranno da giocattoli sofisticati e dotati di automatismi che alla lunga si riveleranno poco partecipati da parte dei due ragazzi, insomma giocattoli che “giocano da soli”, rendendo i bambini semplici spettatori passivi e limitando la loro possibilità di fare anche un semplice gesto che non sia quello di decidere di spegnerlo.


Ecco che allora il secondo desiderio va verso un giocattolo che sia possibile maneggiare e controllare. Per arrivare, infine, all’ultimo desiderio: Anna Polina chiederà a suo fratello Dimitri di giocare insieme a lui nella barca del padre Ivan che racconterà loro una fiaba…

Spettacolo per Bambini

Teatro Ragazzi

Contatto per la distribuzione di questo spettacolo

Enza De Rose

Black Gradient.png
bottom of page