top of page
Logo Contrada 50.jpg
Rate the Show
Ouch, do you really think that? 😵 💫So so 😮 💨Good 😊Just beautiful 😍I love you 🤩

L’Inverno del Pettirosso

Bobbio.jpg
Black Gradient_edited_edited.png

ONLINE PLACES ARE SOLD OUT

di Francesco Macedonio

produzione Teatro Popolare La Contrada 

regia Francesco Macedonio

scene Demetrij Cej

costumi Paolo Bertinato

musiche Carlo Moser

interpreti Riccardo Canali, Patrizia Burul, Giorgio Amodeo, Liliana Decaneva

Francesco Macedonio (Idria 1927) è il direttore artistico del Teatro La Contrada.

L’inverno del pettirosso si ambienta in un mondo tipicamente contadino. In una vecchia casa abitata da uno gnomo entra in un freddo giorno d’inverno un pettirosso quasi assiderato. Lo gnomo, felice dell’incontro che viene a interrompere la monotonia della sua vita, inizia a raccontare al pettirosso la storia della sua casa, conducendolo in un mondo incantato.


Positivi tutti i commenti sullo spettacolo. «Sullo sfondo delle scenografie di Demetrij Cej, accompagnate dalle musiche di Carlo Moser, si dipanano con squisita semplicità i temi dell’amicizia, della solidarietà, del sentirsi utili e anche quello di alleggerire la solitudine raccontando storie anche se strampalate e inverosimili» (F. Vi. su Il Messaggero Veneto).

«Più vibrante la corposità vocale di Giorgio Amodeo, che dalle vesti di un inerme, enorme e variopinto verme, dal volto clownesco e dal piglio goldoniano, si cala nei panni del “poetico” eppur famelico gatto dall’accento tedesco. Il saggio, estroso e stravagante gnomo di Riccardo Canali, il timido, stordito ma divertito pettirosso di Patrizia Burul e la ciarliera e cinguettante cinciallegra di Liliana Decaneva» (Maria Cristina Vilardo su Il Piccolo).

«Lo spettacolo diretto da Macedonio riserva parecchie sorprese positive» (Sergio Crechici su Il Meridiano).

Spettacolo per Bambini

Teatro Ragazzi

I'm a paragraph. I'm connected to your collection through a data set. Click Preview to see my content. To update me, go to the Data Manager.

Interested in distributing this show?
🔽 Click for details
🔽

Distribution Contact:

Enza De Rose

Rassegna Stampa

bottom of page