top of page

Molto Rumore per Nulla

Rate the Show
Ouch, do you really think that? 😵 💫So so 😮 💨Good 😊Just beautiful 😍I love you 🤩
Black Gradient_edited_edited.png

Puoi salvare gli eventi sul

tuo calendario, cliccando sulla data!

di William Shakespeare adattamento di Veronica Cruciani e Margherita Laera

con Lodo Guenzi e Sara Putignano

e con Paolo Mazzarelli, Francesco Migliaccio, Marco Quagliae Romina Colbasso, Davide Falbo, Marta Malvestiti, Andrea Monno, Lorenzo Parrotto e Gianluca Pantaleo

luci Gianni Staropoli
scene
Anna Varaldo
costumi
Erika Carretta

musiche Nicolò Carnesi
canzoni di
Lodo Guenzi e Nicolò Carnesi

movimenti di scena Marta Ciappina e Norman Quaglierini

regia di Veronica Cruciani

produzione La Pirandelliana e Teatro Stabile del Veneto-Teatro Nazionale

Molto Rumore per Nulla, una delle migliori opere di Shakespeare, scritta tra il 1598 e il 1599, si caratterizza per la presenza di innumerevoli giochi di parole e per una brillante interpretazione dei ruoli di genere. Gran parte di questa tragicommedia ruota attorno alla scrittura di messaggi segreti, allo spiare e origliare conversazioni riservate. Le persone fingono costantemente di essere altro da quello che sono e vengono scambiate per altre o sono costantemente ingannate. All’interno dell’opera, l’azione dipende soprattutto dalla parola e ogni personaggio ha il suo modo di giocare, elaborare o abusare del linguaggio. I protagonisti, Beatrice e Benedetto, hanno un particolare modo di usare il linguaggio che li definisce: Beatrice è vista - nel pregiudizio dell’epoca - come “bisbetica” a causa della sua “lingua tagliente”, mentre lo stile di conversazione metaforico di Benedetto gli vale l’epiteto di “giullare del principe”.

Classico

Spettacolo Blu

Contact for distribution of this show

Diego Matu bends over

Black Gradient.png
bottom of page