Cultura in Scena a Vicenza: Shakespeare, Cammini e Gioielli - VIPIÙ 25/11/25
- La Contrada TeatroStabilediTrieste
- 25 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min

La settimana a Vicenza si preannuncia ricca di eventi culturali di rilievo che spaziano dal grande teatro classico alle proiezioni dedicate ai cammini storici, fino all’inaugurazione di una prestigiosa mostra sull’arte gioielliera.
Eventi culturali a Vicenza: La Bisbetica domata con Amanda Sandrelli al Tcvi
Parte la sezione Prosa della nuova Stagione Artistica del Teatro Comunale di Vicenza con due attese serate il 26 e 27 novembre, in cui andrà in scena La Bisbetica domata di William Shakespeare.
La protagonista è Amanda Sandrelli nel ruolo di Caterina, affiancata da Maurizio Zacchigna nei panni di Petruccio. Lo spettacolo, una nuova produzione de La Contrada, è stato adattato da Francesco Niccolini con la regia di Roberto Aldorasi.
Caterina viene descritta come un personaggio ambiguo e moderno, una donna libera e romantica che sogna un matrimonio d’amore, in netto contrasto con l’ipocrisia della società.
Il finale, in cui è costretta ad arrendersi, diventa un monito di terribile attualità sulle dinamiche di potere in una società profondamente maschilista.
Prima delle rappresentazioni, in entrambe le date (26 e 27 novembre), al Ridotto del Teatro alle ore 20.00 si terrà l’incontro a teatro. La giornalista Caterina Barone introdurrà il pubblico ai temi senza tempo della grandiosa e irriverente commedia shakespeariana.











Commenti