top of page

“Dall’Istria con… Amor! Cabaret!” In scena con Let’s Play nei giardini del Sartorio - FREAKS 16/06/24


La rassegna teatrale estiva Let’s Play, organizzata dai tre teatri La Contrada, Teatro Miela/ Bonawentura e lo Stabile Sloveno, riparte questa settimana con nuovi appuntamenti firmati La Contrada.

Le serate nel parco del Museo Sartorio verranno aperte, come di consueto, con la replica della nuova coproduzione, “Trieste è il mare”. Lo spettacolo – in scena il 20 giugno alle ore 21.00 – scritto da Stefano Dongetti e diretto da Lino Marrazzo, affida all’interpretazione di Ariella Reggio, Alessandro Mizzi e Ilija Ota la narrazione di quell’indissolubile rapporto che da sempre lega i triestini al loro mare.Il 21 e 22 giugno alle ore 21.00, la rassegna continuerà all’insegna del divertimento con uno spettacolo coprodotto dal Teatro La Contrada con il Dramma Italiano di Fiume/Teatro Nazionale Ivan Zajc. “Dall’Istria con… Amor! Cabaret!”, uno show esilarante che ci permetterà di conoscere una delle regioni più complesse mai esistite: l’Istria! Una terra stupenda, piena di ricchezze naturali e di… istriani!

Lo spettacolo, scritto da Petra Blašković e Drago Orlić, sotto la regia della stessa Petra Blašković, dipinge la cartolina di un mondo che non si sente né italiano né croato, disconoscendo tutte quelle bandiere che sono state piantate sulla sua magica terra rossa, e sulla quale alla fine, con un “bicer de vin” è stato dato il benvenuto a tutti.

Un cast animatissimo – composto da Aleksandar Cvjetković, Zita Fusco, Leonora Surian Popov, Mirko Soldano, Serena Ferraiuolo, Giuseppe Nicodemo, Andrea Tich, Elena Brumini, Stefano Maria Iagulli e Annamaria Ghirardelli –  nelle vesti di un eccentrico gregge di capre, ci farà immergere nella lingua, nei costumi e nelle tradizioni della meta più amata dai turisti, ma odiata da noi che non “gavemo schei per poderghe ‘ndar causa de sti musi de foresti”.


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page