DOMENICA 9 NOVEMBRE “CAVALLO E IL FALCO” AL TEATRO ORAZIO BOBBIO PER LA STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI DEL TEATRO LA CONTRADA - NORD EST NEWS 08/11/25
- La Contrada TeatroStabilediTrieste
- 27 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Paolo Bencich

Un altro appuntamento per le famiglie con la storica rassegna “Ti Racconto una Fiaba” della Contrada, domenica 9 novembre, alle ore 11, al Teatro Bobbio con “Cavallo e il Falco”, uno spettacolo prodotto dagli Alcuni, un’esperienza unica per crescere e divertirsi. La trama è irresistibile: la perfida Maga Cornacchia, con l’aiuto dei suoi tre subdoli assistenti, ha rapito il gufo che vive nel maestoso Cedro del Libano. Ma per fortuna un misterioso cavaliere e un velocissimo falco sono pronti a entrare in azione! Con l’aiuto del Capi e dell’Assistente, il pubblico verrà coinvolto in un’avventura senza pari, tra prove di osservazione, enigmi da risolvere e sfide che stimoleranno la fantasia e l’ingegno.
Grazie alle videoproiezioni, il pubblico sarà catapultato nel cuore del Parco degli Alberi Parlanti, un luogo magico e reale, che diventa protagonista dello spettacolo. I bambini non saranno semplici spettatori: diventeranno eroi, risolvendo enigmi e superando ostacoli insieme ai personaggi. E, alla fine, il mistero della Maga Cornacchia verrà svelato! “Il Cavallo e il Falco” è molto più di uno spettacolo. È un viaggio educativo e interattivo pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni. Con una durata di circa 60 minuti, questa rappresentazione unisce il teatro d’attore alle videoproiezioni, in un’esperienza visiva e coinvolgente.
Gli spunti offerti dallo spettacolo stimolano la creatività dei più piccoli, dando loro strumenti per trasformare in gioco quanto appreso. Firmato e diretto da Sergio Manfio, con l’interpretazione dei fratelli Sergio e Francesco Manfio, “Il Cavallo e il Falco” conferma la maestria de Gli Alcuni – Centro di Produzione Teatrale nel creare contenuti di valore per i bambini. Gli insegnamenti si uniscono al divertimento, dando vita a una magia che solo il teatro sa trasmettere.
Tutte le iniziative del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada godono del sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e del patrocinio del Comune di Trieste.












J’apprécie l’analyse approfondie de cet essai. La discussion sur les services numériques interactifs met en évidence leur importance croissante dans le paysage du divertissement actuel. Si vous cherchez plus d’informations, vous pourrez en trouver sur le site web. Il est intéressant d’observer comment ces plateformes s’adaptent aux préférences des utilisateurs.