top of page
Logo celebrating the 50 years of history of Teatro La Contrada

Emozioni intramontabili per la stagione della Contrada - IMAGAZINE 2/9/25

  • Immagine del redattore: Teatro La Contrada
    Teatro La Contrada
  • 3 set
  • Tempo di lettura: 2 min
Presentazione della nuova Stagione Teatrala de la Contrada presso la Sala Bobbio. Sul palco quattro sedie a quadri colorati. Al centro il direttore Diego Matuchina e la direttrice artistica Livia Amabilino. Alle loro spalle è proiettata 'imagine dello spettacolo Gli Innamorati. sfondo rosso e un signore leggermente inclinato sulla sinistra, seduto, con braccio appoggiato robabilmente a un tavolo. Visibile metà corpo. Indossa una maglietta nera. Le scritte sono bianche.
Presentato ufficialmente il calendario degli spettacoli

È “Emozioni Intramontabili” lo slogan scelto da La Contrada per la nuova stagione di prosa presentata ufficialmente oggi.

In cartellone al Teatro Orazio Bobbio sono previsti 12 spettacoli: un mix di classici rivisitati e commedie contemporanee, esplorando temi come l’amore, la gelosia, le dinamiche sociali e la politica.


Di questi, 5 sono produzioni originali Contrada che spaziano da Goldoni a scrittori contemporanei come Costanza Diquattro, Ariel Dorfman ed Eric Assous.

La Contrada affianca inoltre al cartellone 5 Eventi Speciali e 4 Fuori Abbonamento per un totale di 21 proposte e 61 repliche.

A queste si aggiungeranno gli spettacoli di teatro contemporaneo della Rassegna “AiFabbri2”, le moltissime proposte di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù, e le attività dell’Associazione Amici della Contrada con la fortunata rassegna A leggìo.


Numerosi i grandi interpreti che dal 16 ottobre calcheranno il palco in via del Ghirlandaio 12: le beniamine di casa Ariella Reggio e Marzia Postogna, Cesare Bocci e Vittoria Belvedere, Claudio Casadio, Greg, Nini Bruschetta, Giampiero Ingrassia, Biagio Izzo, Luca Barbareschi, Chiara Noschese, Moni Ovadia, Mario Incudine, Elisabetta Pozzi, Gigio Alberti.


E ancora tra gli Eventi Speciali e i Fuori Abbonamento Alessandro BergonzoniAndrea Pennacchi, Nicola Bressi, Veronica Pivetti, Luca Bizzarri, Enzo Decaro, Nuzzo e Di Biase, Arianna Porcelli Safonov, e i maestri di Zelig e Colorado.


La nuova stagione è stata presentata ufficialmente oggi al Teatro Orazio Bobbio dalla presidente e direttrice artistica dello Stabile di Trieste, Livia Amabilino e dal direttore organizzativo Diego Matuchina.


La novità è il cambio di orario per le sole repliche del sabato sera dei 12 titoli in cartellone, ora anticipate alle 18 per consentire al pubblico di godersi lo spettacolo e eventualmente l’aperitivo e la cena.

Le repliche del giovedì e venerdì restano fissate alle 20.30 mentre le domeniche si svolgono alle 16.30.



Commenti


bottom of page