top of page

Let's Play 24 - Gli appuntamenti della Contrada nel giardino del Museo Sartorio



Diamo il via a Let's Play!


Eventi e spettacoli imperdibili al Giardino del Museo Sartorio!

Anche quest'anno La Contrada partecipa tramite la rassegna Let's Play agli eventi di Trieste Estate 2024. Tanti spettacoli ed eventi di prosa e drama nelle calde sere nel giardino del Museo Sartorio.



Lo spettacolo potrebbe anche chiamarsi "Il mare è Trieste" visto quanto indissolubili e dipendenti sono le due realtà. Uno spettacolo nato e concepito per raccogliere, nell'arco di un'ora, il significato che ne dà la gente comune, i personaggi legati economicamente, lavorativamente e sportivamente a questo dualismo ma soprattutto l'interpretazione attraverso i poeti, letterati che nelle loro parole hanno voluto esprimere l'essenza di una città abituata a respirare e vivere attraverso l'abbraccio del suo mare.



 


Con un po’ di autoironia e tanto senso dell’umorismo si potrà conoscere una delle regioni più complesse della “Bella Nostra”. L'Istria... una terra stupenda, piena di ricchezze naturali e di… istriani.. La lingua, i costumi, le tradizioni e la musica della meta più amata dai turisti, ma odiata da noi che non “gavemo schei per poderghe ndar causa de sti musi de foresti”.



 


Putele... e putei - Carpinteri Faraguna 100 è un tuffo nel passato, quella presunta età dell'oro di quando c'era la Defonta, attraverso gli scritti di Carpinteri e Faraguna di cui ricorrono i cento anni dalla nascita. Ad accompagnarci nel viaggio c'è Ariella Reggio che, con Adriano Giraldi, racconta del mondo di ieri ad alcuni giovani in scena, come accade tra genitori e figli, tra nonni e nipoti.



8 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page