top of page
Logo celebrating the 50 years of history of Teatro La Contrada

Livio Cecchelin, una vita al piano - IL PICCOLO 2/10/25

  • Immagine del redattore: Teatro La Contrada
    Teatro La Contrada
  • 2 ott
  • Tempo di lettura: 1 min
Livio Cecchelin in primo piano con camicia bianca, seduto al pianoforte. Girato in obliquo con sguardo verso sinistra. Volto con espressione seria e bocca serrata.

Oggi, alle 18, al Teatro Bortio,nell'ambito delle attività degli Amici della Contrada di Trieste, verrà presentato, ad ingresso libero, il libro 'Livio Cecchelin, una vita al pianofone", Ltiglio Editore, scritto a 5 anni dalla scomparsa e a 95 dalla nascita del musicista triestino. L'autrice Nadia Pastorcich dialogherà con la presidente della Con loda Livia Amairilino e con Cado Moser, Alessio Colautti, Michela Vitali e Andrea Bineti. Livio Cecchelin ha dedicato la stia vita alla musica tra concerti in giro nell'Europa e tournée teatrali. Joséphine Baker, Gilbert Becaud, Jacques Brel sono sob alcuni dei nomi con i quali Livio si ritrovò a condividere il palcoscenico negli anni '60.


Dei momenti da film, scanditi dagli incontri con Raul Castro, Ava Garcher, Mina, per poi raccontare in musica gli spettacoli tratti dalle Maldabde di Carpinted eFamgona: tra gli anni '80e 2000 collabarò a numerose pace prodotte da La Contrada, proseguendo con il filone delle Maldobrie con il GillppoTeatrale per il Dialetto di Mimmo LoVecchroe Gianfranco Satana. Re delle gaffe, ha sempre amato le donne ed è rimasto fedele a tutte— contemporaneamente! A firmare la prefazicne del libroè Claudio Cecchelin, figlio diLivio, mentre la postfazione è a curadi Guido Cecchelin, fratello del pianista.


Commenti


bottom of page