top of page
Logo celebrating the 50 years of history of Teatro La Contrada

Vanessa Gravina – “Pazza” in prima nazionale al Teatro Orazio Bobbio di Trieste - RADIO CAPODISTRIA 22/2/25

  • Immagine del redattore: La Contrada TeatroStabilediTrieste
    La Contrada TeatroStabilediTrieste
  • 26 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Vanessa Gravina in una scena dello spettacolo,  indossa una vestaglia a righe, ha i capelli sciolti e lo sguardo verso il basso. La foto è in bianco e nero.


Il 20 febbraio ha debuttato in prima nazionale al Teatro Orazio Bobbio: "Pazza" la nuova produzione de La Contrada – Teatro stabile di Trieste, il thriller giudiziario di Tom Topor, andato in scena per la prima volta a Broadway nel 1980. Un testo ancora attuale che ci invita a riflettere sulla condizione femminile e sulla necessità di contrastare ogni forma di violenza e discriminazione. L’adattamento e la regia di Fabrizio Coniglio ci portano nell’Italia contemporanea per svelare i segreti di una famiglia borghese e metterci di fronte al dubbio sul concetto di “normalità”.

Protagonista dello spettacolo, Vanessa Gravina, che parte dall’umanità e dalla fame di verità del personaggio, per riportare allo spettatore la figura complessa di Claudia Draper, allontanandosi dal cliché della follia. In scena: Vanessa Gravina, Nicola Rignanese, Fabrizio Coniglio, Davide Lorino, Paola Sambo e Maurizio Zacchigna.

A Calle degli orti grandi abbiamo sentito Vanessa Gravina qualche giorno prima del debutto!


Ascolta l'intervista di Rosanna Bubola al link:



Kommentare


bottom of page