top of page
Logo celebrating the 50 years of history of Teatro La Contrada

Vanessa Gravina: "Pazza? La mia Claudia, donna straordinaria" - RAINEWS.IT 21/2/25

  • Immagine del redattore: Teatro La Contrada
    Teatro La Contrada
  • 26 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Parla l'attrice, in scena fino a domenica al Bobbio per la Contrada. È una squillo che diventa omicida: "Testo di un'attualità sconcertante"


Vanessa Gravina in una scena dello spettacolo,  indossa una vestaglia a righe, ha i capelli sciolti e lo sguardo verso il basso. La foto è in bianco e nero.

Vanessa Gravina ci racconta "Pazza", il dramma di cui è protagonista a Trieste (al Teatro Bobbio per la stagione della Contrada) insieme a Nicola Rignanese, Fabrizio Coniglio (che ha curato adattamento e regia), Davide Lorino, Paola Sambo e Maurizio Zacchigna. Una produzione della Contrada in scena fino al 23 febbraio.


Il personaggio interpretato da Gravina è una squillo di lusso che viene accusata dell'omicidio di un anziano cliente e rischia una pena durissima. Pur di salvarla, la ricca famiglia si affida a un valente legale per farla dichiarare incapace di intendere e di volere e farla rinchiudere in un istituto psichiatrico, dal quale potrà uscire dopo pochi anni. Ma Claudia si sbarazza del legale pagato dai genitori e viene affidata a un avvocato d'ufficio (Rignanese) che asseconderà il suo desiderio di rivelare lo scabroso entroterra familiare nel quale è maturata la sua scelta di vita e le pretese del cliente che scatenarono la sua reazione.


“Un testo di una attualità sconcertante” spiega Vanessa Gravina. "Pazza" andò in scena per la prima volta a Broadway nel 1980, per poi essere riproposto al cinema dall'autore Tom Topor in una versione con Barbara Streisand nei panni della protagonista assieme a un giovane Richard Dreyfuss.


Per guardare l'intervista completa clicca sul link:


1 commento


Leo Tibbs
Leo Tibbs
18 ago

Betitaly impressionne par sa sélection diversifiée de jeux, offrant quelque chose pour chaque joueur. Des machines à sous classiques et vidéo à une variété de jeux de table comme le blackjack, le poker et la roulette, les options sont étendues. Des jeux Betitaly uniques enrichissent l'expérience, la rendant toujours plus originale et captivante. Que vous soyez amateur de classiques ou que vous cherchiez à explorer de nouvelles pistes, Betitaly propose une bibliothèque complète pour satisfaire tous les goûts.

Mi piace
bottom of page