top of page
Logo celebrating the 50 years of history of Teatro La Contrada
Vota lo Spettacolo
Ouch, veramente? 😰Così così 😮‍💨Buono 😊Proprio bello 😍Vi adoro 🤩

La Natura Fantastica

Black Gradient_edited_edited.png
Bobbio.jpg
Black Gradient_edited_edited.png

POSTI ONLINE ESAURITI

📍Teatro dei Fabbri

🗓️10 febbraio 2026, 10.00

🗓️11 febbraio 2026, 10.00

🗓️12 febbraio 2026, 10.00

da L'Albero Vanitoso e La Nuvola Olga di Nicoletta Costa - Emme edizioni

regia di Paolo Comentale
con Anna Chiara Castellano Visaggi e Valentina Vecchio

burattini, pupazzi e scene di Nicoletta Costa, Manuela Trimboli, Angela Fracchiolla

età 3-11 anni

durata 60 minuti


E' stata una grande emozione vedere in scena i miei disegni diventare pupazzi e burattini e coinvolgere direttamente i piccoli spettatori.

Tratto dai libri per bambini L’albero vanitoso e La nuvola Olga di Nicoletta Costa, lo spettacolo ha beneficiato della preziosa partecipazione dell’autrice che ha curato anche i pupazzi e gli oggetti di scena. I protagonisti sono gli alberi, le nuvole e gli animali che raffigurano i pregi e i difetti degli uomini. La storia colorata e giocosa trasmette ai bambini il valori della solidarietà e dell’apertura nei confronti degli altri e li guida a scoprire le meraviglie del bosco. Un albero vanitoso e pieno di sé non vuole che la sua bellezza sfiorisca, ma pian pianino insieme a simpatici animaletti, che riusciranno a diventare suoi amici, ci stupirà per la sua grande generosità. Una nuvola bianca, Olga, soffice e molto ben educata non riesce proprio a fare la pioggia e viene scacciata dai tanti personaggi che trova sul suo cammino. Un piccolo dramma infantile, quello della pipì che scappa, si tramuta in una storia davvero divertente!

La favola è sempre uno strumento importante per conoscere il mondo, per affrontare le proprie paure e per elaborare i propri sentimenti.

Famiglie e Scuole

Teatro Ragazzi

Interessati a distribuire questo spettacolo?
🔽Clicca per i dettagli
🔽

Contatto distribuzione:

Enza De Rose

News
bottom of page