top of page
Logo celebrating the 50 years of history of Teatro La Contrada
Vota lo Spettacolo
Ouch, veramente? 😰Così così 😮‍💨Buono 😊Proprio bello 😍Vi adoro 🤩

Le Burle di un Malato Burlone

Bobbio.jpg
Black Gradient_edited_edited.png

POSTI ONLINE ESAURITI

📍Teatro Bobbio

🗓️14 aprile 2026, 20.30


ℹ️Prenotazione obbligatoria. Posti non numerati. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di una stanza multisensoriale: uno spazio protetto e accogliente dedicato ai piccoli pazienti con autismo e neurodiversità.

testo liberamente tratto da “Il malato immaginario” di Molière

adattamento e regia a cura di Michela Cembran

con Tarcisio Not, Giada Ferrari, Fatima Tizi, Pio d’Adamo, Luigina De Leo, Fabiana Ziberna, Paola Ravalico, Stefano Russian, Stefano De Luca, Pio d’Adamo, Gabriele Cont, Antonietta Robino, Stefano Russian e Pio d’Adamo

assistenza tecnica Bruno Guastini

con il contributo del Comune di Trieste, Fondazione Ernesto Illy, ZKB Trieste

organizzatore Fondazione Burlo Garofolo

Un malato immaginario diventa il caso clinico più esilarante della storia, tra diagnosi improbabili e medici decisamente singolari.


La Compagnia dei Burloni debutta con “Le Burle di un Malato Burlone”, libero adattamento del capolavoro di Molière. Per una sera, il camice resta appeso: il personale del Burlo sale sul palco per raccontare, attraverso il teatro, che la cura passa anche dal sorriso, dall’umanità e dalla condivisione.


Questa serata non è soltanto uno spettacolo, ma un concreto gesto di solidarietà. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di una stanza multisensoriale: uno spazio protetto e accogliente dedicato ai piccoli pazienti con autismo e neurodiversità. Partecipare significa dire, con un gesto semplice, “io ci sono”.

Evento di Beneficienza

Fuori Abbonamento

Ricordiamo alle Famiglie che i titoli per le Scuole sono disponibili su prenotazione!

Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria al Teatro Bobbio

Interessati a distribuire questo spettacolo?
🔽Clicca per i dettagli
🔽

Contatto distribuzione:

Diego Matuchina

Articoli Correlati

bottom of page