Le due Sorelle

DAL

24 ottobre 2022

AL

24 ottobre 2022

di Alberto Bassetti

con Elke Burul e Daniela Gattorno

regia di Elke Burul

In questo atto unico due giovani donne, due sorelle, nell'attesa di un improbabile autobus, meditano sul loro futuro di attrici che hanno appena visto fallire la loro piccola compagnia teatrale.

Non siamo però di fronte a un testo di "teatro nel teatro", ma piuttosto a una svolta nella vita delle due protagoniste: per Susanna, la maggiore, è il momento della verità; ha delle confessioni da fare a Francesca, che vive solo di teatro ed è all'oscuro di ciò che realmente tormenta la sorella; non vede l'ora di tornare a casa, ma...

Alberto Bassetti nasce a Roma il 4 agosto 1955. Si laurea in Lettere con lode nel 1979 e dieci anni dopo esordisce in teatro con il testo “Il segreto della vita”, di cui cura anche la regia.

Nel corso della sua carriera riceve molti premi della critica, ultimo il Premio Vallecorsi per il testo “I due fratelli”, e due Premi dell’Istituto del Dramma Italiano: il primo nel ’90 per “La tana”, testo pubblicato in volume da ‘Ricordi’, nel 1993 Maschera d’Oro e Medaglia alla regia per l’allestimento curato da Antonio Calenda con Maria Paiato, Alvia Reale, Daniela Giovanetti, Daniela Giordano, Sandra Collodel. Ha lavorato con molti dei maggiori registi e interpreti del nostro teatro.

Teatro a Leggio

Amici della Contrada

Vota lo SpettacoloOuch, davvero lo pensi? 😵‍💫Così così 😮‍💨Buono 😊Proprio bello 😍Vi adoro 🤩Vota lo Spettacolo