top of page

Gli appuntamenti di aprile al Teatro La Contrada



Diamo il via alla primavera con il meglio della scena!

 

Esplora le proposte del mese offerte dal nostro cartellone insieme agli appuntamenti del Teatro Ragazzi e agli eventi del Teatro a Leggìo degli Amici della Contrada!


APPUNTAMENTI AL TEATRO BOBBIO:



Serata commemorativa in onore del decimo anniversario dalla scomparsa dell'ex direttore artistico e fondatore del Teatro La Contrada, Francesco Macedonio.

 

In tale occasione saranno presenti, insieme alla direttrice artistica Livia Amabilino e l'attrice Ariella Reggio, amici, attori e collaboratori che interverranno in scena per ricordare insieme la sua lunga e immensa carriera di regista e direttore artistico presso il nostro teatro.



 


Federico Buffa, assieme al pianista Alessandro Nidi, porta sul palco una delle sue storie più belle: Italia Mundial. Il giornalista e volto noto di Sky racconta l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982.





 


Il Royal National Ballet of Georgia, dopo aver calcato i palcoscenici più prestigiosi d'Europa, Russia, Cina e Stati Uniti, giunge in Italia nell'ambito del suo tour europeo. "Fire of Georgia" è uno spettacolo "da urlo", che ha già conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo ed è ora pronto ad infuocare anche il pubblico di Trieste.



 


Debora Villa è esaurita e fin qui niente di nuovo. Ma cosa succede nel momento in cui si accorge di non essere affatto sola, perché in un modo o nell’altro esauriti lo siamo tutti? Siamo di fronte a un esaurimento globale, collettivo: ma forse se riusciamo a rimbalzare appena prima di toccare il fondo, rinasceremo come qualcosa di nuovo.






 


Il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità






 


Dieci casi di cronaca nera tra i più sconvolgenti degli ultimi anni. La criminologa da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne. Un’analisi lucida e necessaria degli stereotipi di genere che hanno provocato queste tragedie annunciate, per sconfiggerli una volta per tutte.





 

APPUNTAMENTI TEATRO RAGAZZI:



Napoli rione Sanità. La storia di quattro amici, bambini di 12 anni con la grande passione per il calcio che li porta ad essere, senza rendersene conto, strumenti del sistema. Una storia dolorosa e tragica che ti lascia con la voglia di urlare “basta!” alla criminalità organizzata: “Camorristi! Prendetevi tutto, ma lasciateci l’innocenza dei bambini!”





 


Gli abitanti di Puzzo Stregato sono degli amanti di cibi stregoneschi, glassati e ricchi di burro e zucchero. Nella cucina della pasticceria di Strega Lucrezia e Stregone Bartolomeo, suo cugino, ci aspettano tante sorprese. Entro la mezzanotte devono consegnare ad un’importante grande azienda un’enorme quantità di dolci zuccherati. Lo scontro tra i due è inevitabile. Chi avrà la meglio? La golosa e poco in salute Strega Lucrezia o il simpatico e ginnico Stregone Bart?






 

APPUNTAMENTI DEL TEATRO A LEGGÌO | ASSOCIAZIONE AMICI DELLA CONTRADA:





 

44 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page