Cinquant'anni di teatro: il 16 ottobre al via il cartellone de La Contrada - TGR FRIULI VENEZIA GIULIA 2/9/2025
- Teatro La Contrada

- 3 set
- Tempo di lettura: 1 min
Livia Liberatore
Dodici spettacoli in programma oltre a cinque eventi speciali e quattro fuori abbonamento. A Trieste la presentazione al teatro Orazio Bobbio.
In November Luca Barbareschi interpreterà un presidente degli Stati Uniti che vuole essere rieletto a tutti i costi. E' uno degli spettacoli del cartellone del Teatro La Contrada di Trieste in cui entra in scena l'attualità, vera protagonista della stagione, fatta di 12 spettacoli, di cui cinque produzioni originali, cinque eventi speciali e quattro fuori abbonamento.
"Cerchiamo sempre di vernire incontro a più pubblici e più gusti. C'è un'alternanza tra la commedia, i grandi classici e le nostre produzioni", dice Livia Amabilino, direttrice artistica del Teatro.
Del mondo contemporaneo, in particolare di conflitti e di muri parlerà The Other Side, una tragedia comica di Marcela Serli. "Parla del confine in una casa, di una coppia durante una guerra. Quando il conflitto finisce, il confine passerà proprio in mezzo tra loro due", racconta Serli.
Tanti i grandi nomi del cartellone.
Da Veronica Pivetti, con l'inferiorità mentale della donna, una provocazione sui pregiudizi di genere a Enzo Decaro con un omaggio a Renato Carosone. E ancora Luca Bizzarri, Alessandro Bergonzoni e Andrea Pennacchi. "Pennacchi - continua la direttrice artistica - porta in scena un monologo insieme a uno zoologo in cui parlerà di specie aliene, affrontando il problema della biodiversità".
La stagione si apre il 16 ottobre come da tradizione con uno spettacolo in triestino. Una rilettura delle Baruffe chiozzotte di Goldoni con Ariella Reggio e Marzia Postogna.











Commenti