top of page
Logo celebrating the 50 years of history of Teatro La Contrada

Sounds of Legends - IMAGAZINE 7/5/25

  • Immagine del redattore: Teatro La Contrada
    Teatro La Contrada
  • 12 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Sounds of Legends. La Musica di Hans Zimmer, è uno spettacolo che andrà in scena presso la sala Bobbio del Teatro La Contrada. In primo piano due musicisti chitarristi che suonano uno di fronte all'altro. Sono entrambi inarcati all'indietro. In secondo piano un coro di  persone dietro a dei leggii. Luci soffuse blu fumo.
La musica da Oscar di Hans Zimmer risuona a Trieste per un’esplosione pop-rock-classica. Colonne sonore di film meravigliosi

Venerdì 9 maggio, alle 20.30, arriva al Teatro Orazio Bobbio di Trieste un evento speciale: La Contrada ospita Sounds of Legends, la musica da Oscar di Hans Zimmer, interamente dedicato ai capolavori del grande compositore.


Uno spettacolo assolutamente unico e imperdibile, che rispetta ed esalta la speciale miscela di sonorità pop-rock, classiche, etniche, ed elettroniche delle composizioni di Zimmer, caratteristiche anche delle esibizioni live tenute nel mondo dallo stesso compositore, e che regalano la gioia che solo una musica al tempo alta e popolare, unita alle emozioni delle immagini sul grande schermo, può creare. 


Le colonne sonore di Hans Zimmer hanno contribuito al successo di film meravigliosi – dalla saga dei Pirati dei Caraibi ai capolavori di Christopher Nolan (InceptionInterstellarBatman trilogy) – e sono state premiate con l’Oscar per Dune e Il Re leone, oltre ad essersi aggiudicate il record assoluto di vendite di una soundtrack con Il Gladiatore.   

Venti giovani musicisti, formatisi nelle più prestigiose Accademie Italiane e con alle spalle esperienze di primissimo livello, invaderanno il palco, liberando un’ondata di divertimento ed emozioni.


Marco Rampoldi, ideatore e regista dello spettacolo, ha riunito un team di eccellenze della musica italiana: il direttore musicale Diego Maggi, nel cui percorso si alternano produzioni di grande successo, eventi internazionali e la pluriennale collaborazione con Elio e le Storie Tese; Gianluca Sambataro, direttore di cori (in particolare gospel) con un’esperienza unica in Italia. E la regia tecnica audio di Andrea Pellegrini e Marco Gorini, sound engineer richiestissimi in tutta Europa.


Comments


bottom of page