Sounds of Legends - IMAGAZINE 7/5/25
- Teatro La Contrada
- 12 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Venerdì 9 maggio, alle 20.30, arriva al Teatro Orazio Bobbio di Trieste un evento speciale: La Contrada ospita Sounds of Legends, la musica da Oscar di Hans Zimmer, interamente dedicato ai capolavori del grande compositore.
Uno spettacolo assolutamente unico e imperdibile, che rispetta ed esalta la speciale miscela di sonorità pop-rock, classiche, etniche, ed elettroniche delle composizioni di Zimmer, caratteristiche anche delle esibizioni live tenute nel mondo dallo stesso compositore, e che regalano la gioia che solo una musica al tempo alta e popolare, unita alle emozioni delle immagini sul grande schermo, può creare.
Le colonne sonore di Hans Zimmer hanno contribuito al successo di film meravigliosi – dalla saga dei Pirati dei Caraibi ai capolavori di Christopher Nolan (Inception, Interstellar, Batman trilogy) – e sono state premiate con l’Oscar per Dune e Il Re leone, oltre ad essersi aggiudicate il record assoluto di vendite di una soundtrack con Il Gladiatore.
Venti giovani musicisti, formatisi nelle più prestigiose Accademie Italiane e con alle spalle esperienze di primissimo livello, invaderanno il palco, liberando un’ondata di divertimento ed emozioni.
Marco Rampoldi, ideatore e regista dello spettacolo, ha riunito un team di eccellenze della musica italiana: il direttore musicale Diego Maggi, nel cui percorso si alternano produzioni di grande successo, eventi internazionali e la pluriennale collaborazione con Elio e le Storie Tese; Gianluca Sambataro, direttore di cori (in particolare gospel) con un’esperienza unica in Italia. E la regia tecnica audio di Andrea Pellegrini e Marco Gorini, sound engineer richiestissimi in tutta Europa.
Comments